Descrizione Aziendale:
La nostra Azienda opera da anni nel settore delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni a livello civile ed industriale, nel comparto degli isolamenti termo-acustici ed in quello delle bonifiche di amianto ed il nostro servizio lo offriamo, su tutto il territorio nazionale, ad Enti Pubblici, Società e privati cittadini.Sistema Integrato QHSE:
La Direzione di QUADRIFOGLIO APUANA DI ZINGALES S.R.L. è convinta che il processo di miglioramento continuo costituisca l’elemento fondamentale per la propria crescita aziendale nel congiungere elevati standard di Qualità ed efficienza dei servizi erogati, il rispetto dell'Ambiente e la tutela della Salute e Sicurezza dei lavoratori.La Direzione da sempre ha posto la massima attenzione alle esigenze dei propri clienti (Clienti pubblici e privati, fornitori, Enti ed Istituzioni, personale dipendente), comprendendo in modo sempre più esaustivo le loro necessità e monitorando costantemente il servizio dei propri processi interni.
L’impegno costante dell’Organizzazione si è concretizzato con l’istituzione di Sistemi certificati di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 e di Gestione per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori in conformità alla norma UNI EN ISO 45001, oltre all’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale orientato in conformità alla norma UNI EN ISO 14001.
La Direzione oltre ad assicurare il pieno rispetto della Legislazione e delle normative vigenti in materia oltre agli impegni sottoscritti, persegue i seguenti obiettivi:
1) Aggiornare e migliorare il proprio Sistema di Gestione nel pieno rispetto della legislazione cogente in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, alla norma UNI ISO 45001 ed alla norma UNI EN ISO 14001.
2) Addestrare il proprio personale in ottica di continuo miglioramento del prodotto e degli sviluppi della tecnologia.
3) Formare il proprio personale in ottica di continuo miglioramento degli Standard di Salute e Sicurezza e di tutela Ambientale.
4) Sensibilizzare i propri lavoratori affinché comprendano le proprie responsabilità legate all’esecuzione delle opere, in condizioni di totale Sicurezza e nel pieno rispetto dell’Ambiente.
5) Rinnovare i propri macchinari e le proprie attrezzature, per migliorare la Qualità dei servizi e dei prodotti, accrescere il livello di Sicurezza e ridurre gli effetti sull’Ambiente.
6) Investire in risorse e mezzi necessari all’ottenimento dei livelli qualitativi, di sicurezza e di tutela Ambientale prefissati.
7) Monitorare l’efficienza dei Sistemi di gestione mediante l’analisi dei parametri e degli indicatori stabiliti.
8) Monitorare costantemente il grado di soddisfazione della Clientela.
9) Ridurre in modo programmato i propri consumi energetici, idrici e ridurre gli sprechi.
10) Ridurre in modo programmato nel tempo la produzione di rifiuti.
11) Incentivare nelle proprie attività l‘utilizzo delle energie provenienti da fonti rinnovabili.
12) Assicurarsi che ogni persona che operi in Azienda e nei cantieri gestiti, comprenda le proprie responsabilità legate all’esecuzione delle opere, alla Sicurezza ed all’Ambiente e ne sia consapevole nello svolgimento dell’attività lavorativa giornaliera.
13) Selezionare i fornitori coinvolgendoli al miglioramento delle proprie prestazioni, privilegiando quei fornitori che hanno adottato Sistemi di Gestione per la Qualità, per l’Ambiente e per la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
14) Valutare le possibili emergenze, definire mirati piani di intervento ed i metodi attuativi.
Certificazioni:
Per operare nel settore pubblico e per fornire le massime garanzie anche al settore privato, disponiamo delle seguenti certificazioni e requisiti:
- Sistema Integrato QHSE
- Certificazione Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
- Certificazione Sistema di Gestione della Sicurezza secondo la norma BS OHSAS 18001:2007
- Attestazione SOA categoria OG1 classe V (Edifici civili ed industriali)
- Attestazione SOA categoria OG12 classe IV (Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale)
- Attestazione SOA categoria OS7 classe III BIS (Finiture di opere generali di natura edile e tecnica)
- Attestazione SOA per categoria OS8 classe I (Opere di impermeabilizzazione)
- Iscrizione all’Albo Gestori Rifiuti per l’attività di rimozione amianto
- Certificazione per la realizzazione di componenti strutturali metallici secondo UNI EN ISO 1090-1:2009+A1:2011
- Certificazione UE "Construction Product Regulation" 305/11/CE
- Qualificazione di Procedure di Saldatura secondo UNI EN ISO 15614-1:2012
- Qualificazione di Procedure di Saldatura secondo UNI EN ISO 3834-2 Settore EA17